Investimenti

La flessibilità della politica di investimento consente di rispondere in modo adeguato alle esigenze di finanziamento a medio lungo termine di small-mid caps italiane.

A conferma di questo, in pochi mesi il Fondo Anima Alternative 1 ha completato investimenti nel contesto di importanti operazioni di finanza strutturata. 

Ceme S.p.A.
Ceme S.p.A.

Il Gruppo Ceme è un produttore di soluzioni per il controllo dei fluidi, principalmente elettrovalvole e pompe, per un'ampia gamma di applicazioni industriali e di consumo. I principali mercati di sbocco sono l'industria del caffè monodose e professionale e il settore dei sistemi di stiratura e pulizia a vapore.

Data investimento: Aprile 2021

+
Gnutti Cirillo S.p.A.
Gnutti Cirillo S.p.A.

 

Il Gruppo Gnutti Cirillo è attivo nello stampaggio a caldo e nella lavorazione meccanica dell’ottone e di altri metalli non ferrosi con applicazioni nel mondo dell’industria e dell’idrotermosanitario.

Data investimento: Maggio 2021

+
Jakala S.p.A. S.B.
Jakala S.p.A. S.B.

 

Jakala S.p.A. opera nel settore dei servizi B2B in ambito sales&marketing, fornendo soluzioni di loyalty&engagement  e advisory&marketing.

 

Data investimento: Luglio 2021

+
Bianalisi S.p.A.
Bianalisi S.p.A.

 

Il Gruppo Bianalisi è attivo nella gestione di laboratori, poliambulatori, centri di diagnostica per immagini, centri radiologici e studi specialistici.  

Data investimento: Settembre 2021

+